top of page

BIOPARCO

In collaborazione con diverse Università, Speed ha reso possibile il progetto di ricerca “Foresta di querce“. Questo encomiabile progetto ha come obiettivo quello di comprendere le relazioni tra densità di piantagione, clima, sequestro di carbonio e diversità biologica delle aree riforestate di pianura.

01. Lamborghini Urus Natura.jpg

FORESTA DI QUERCIE

Circa 10.000 giovani piante di quercia sono state messe a dimora in un’area di circa 7 ettari . Il progetto si affianca a quello avviato da altre imprese e verrà ripetuto in altri paesi europei. Intorno alla foresta di querce, è stato realizzato un parco aperto al pubblico e con finalità didattiche

BIOPARCO SPEED

L’area ha un percorso che consente di apprezzare una rassegna di alberi delle diverse specie tipiche della pianura, un arbusteto, un laghetto con ninfee, uno stagno, un boschetto, una siepe, un filare alberato e una raccolta di piante a fioritura. Lungo il percorso di visita sono disposti attrezzi ginnici per una fruizione salutare e davvero piacevole del parco.

parco_lamborghini.jpg
583613.jpg

INFORMAZIONI PER LA VISITA

L'apertura del parco speed è nei mesi di maggio, giugno, luglio e settembre e solo di sabato pomeriggio, dalle 15 alle 19, e di domenica mattina, dalle 9 alle 12. In occasione di eventi o visite guidate è prevista l’apertura anche in altri periodi dell’anno.

bottom of page